VIVERE SLOW

Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo:
non si compra, non si vende, e non si accumula.

Slow Beauty Care

I  trattamenti Saeka derivano dal vivere slow, contengono ingredienti del posto in cui vivo, dove sembra che il tempo si sia fermato, e sono frutto di passioni tramandate di generazione, nel rispetto della natura e del suo tempo.
Oltre ai trattamenti ho ideato un rituale rivolto a valorizzare il momento della beauty routine, che spero ti possa aiutare ad ascoltare e amare la tua persona. Basta respirare, applicare i prodotti e sorridere alla propria immagine riflessa sullo specchio.

RESPIRA, APPLICA E SORRIDI

Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo: non si compra, non si vende, e non si accumula. Ogni giorno ognuno di noi ha a disposizione 24 preziosissime ore e se togliamo il tempo che impieghiamo a dormire, mangiare e lavorare, rimane davvero poco a disposizione per noi stessi e per cercare di condurre una vita secondo i propri valori. Quindi occorre sfruttare al meglio il tempo rimasto puntando sulla qualità.

Slow beauty care significa promuovere
una dimensione di bellezza più umana e si fonda su:

Cultura cosmetica

nell’immaginario comune la cosmesi viene considerata come un qualcosa di frivolo e narcisistico. In realtà la cosmesi porta con sè una serie di tematiche molto profonde e se si guarda alla storia, la cosmesi ha sempre avuto un ruolo sociale e psicologico molto importante. “Dimmi che cosmetici usi e ti dirò chi sei”, perchè i consumatori oggi sono sempre più informati e alla ricerca di una cosmesi consapevole. È per questo che per me diventa importante affrontare alcune tematiche come: ingredienti ricercati, caratteristiche della cute, cute e psiche, tradizioni etc.

ASCOLTO

della propria pelle, questo è un passaggio fondamentale per capire di cosa abbiamo bisogno e per poter sfruttare al meglio la personalizzazione del trattamento. La condizione della pelle è influenzata da diversi fattori: genetica, età, ambiente, società, abitudini, stagione, ormoni. Occorre quindi capire come rispondiamo a ciascuna di queste situazioni per dare il giusto nutrimento alla cute.

RITUALE

come quello che consiglio per potenziare il tempo dedicato a noi stessi affinchè la cura personale diventi un momento per godere della piacevolezza di un semplice gesto quotidiano. La società di oggi ci sprona ad essere sempre di corsa: mangiare di fretta, anticipare i tempi sul lavoro,  sono solo alcuni esempi, è come se fossimo diventati schiavi del tempo e vivessimo una vita dettata dalla società. A volte possiamo fare poco per cambiare questa situazione, alcuni stravolgono la propria vita, altre volte basta ritagliare dei piccoli momenti per se stessi e per me il beauty ritual  è uno di questi.