Ingredienti

I prodotti Saeka contengono al loro interno degli ingredienti chiave che provengono dalla Val d’Orcia e Amiata, la territorialità per me è uno dei punti fondamentali per una cosmesi di valore.

I prodotti Saeka sono dedicati:

A tutte quelle persone che credono in una cosmesi naturale, responsabile e di qualità.
A chi sostiene le buone abitudini che influiscono sul nostro modo di vivere e il nostro corpo.
A chi nella cosmesi vede un  obiettivo di autorealizzazione e benessere complessivo della persona.
A chi decide di dar voce alle piccole realtà che con passione e onestà portano avanti i loro principi.
I prodotti Saeka vengono preparati in piccoli lotti per assicurare una buona freschezza ma anche per immettere la massima cura e passione in ciascun flacone, rendendo così prezioso ogni pezzo.
Per la semplicità formulativa e l’assenza di profumo, i prodotti Saeka sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili.
Viene impiegato un PAO (periodo post apertura) di 3 mesi proprio per assicurare che il prodotto rimanga fresco. Ti consiglio dunque di ricordare la data di apertura dei prodotti e di terminarli entro e non oltre i 3 mesi. Le eventuali variazioni di colore o velature sono da ascriversi all’elevata quantità di ingredienti di origine naturale.

La cura del prodotto passa anche dalla cura per l’immagine con grafiche accuratamente studiate, colori caratteristici e packaging ricercato.
Il vetro scuro aiuta a preservare meglio il prodotto all’interno, proteggendolo dalle radiazioni solari aiutando così a mantenere fresco il prodotto all’interno. 
Saeka è un marchio che guarda alla sostenibilità: la carta utilizzata è certificata fsc con materiale proveniente da foreste certificate e da riciclo. I flaconi sono riciclabili. La base di legno del kit è ricavato da faggi del Monte Amiata e può essere riutilizzato anche in altri ambiti per dargli una seconda vita.

Miele

Il miele è da secoli alleato della bellezza della pelle per le sue caratteristiche idratanti apportate dalla sua alta concentrazione in zuccheri.
Le laboriose api producono miele a partire dal nettare prodotto dalle piante dell’Amiata, montagna famosa per la sua varietà di vegetazione incontaminata.
Il miele viene trattato con estrema gentilezza e rispetto, cercando di mantenere il più puro possibile il lavoro delle api.

Vino

L’utilizzo di vino nei cosmetici si è accresciuto molto negli ultimi anni in maniera talmente forte che ha dato vita alla pratica della vinoterapia.
Il vino infatti contiene una serie di sostanze tra cui le principali polifenoli, acidi organici, flavonoidi che aiutano la pelle a mantenersi giovane, combattendo l’avanzata dei radicali liberi e levigando la pelle.
Il vino è ricavato da uve di colorino (vitigno autoctono) noto per la sua intensa colorazione violacea. Allevare una varietà così ricercata significa essere sostenibili ovvero, seguire i cicli della natura, rispettare la terra e preservare la biodiversità per salvaguardare l’ecosistema del nostro territorio.

Olio di oliva

Le nostre antenate quando avevano bisogno di curare la propria pelle non avevano dubbi: olio di oliva. Come dargli torto: l’olio di oliva è da sempre utilizzato per le sue fantastiche proprietà emollienti,  seborestitutive, nutrienti, idratanti. Quasi come fosse una panacea per la nostra bellezza.

L’olio extra vergine utilizzato in Nutri proviene da olive coltivate in Val d’Orcia, dove la bellezza del paesaggio esalta la bontà del prodotto creando un un olio di altissima qualità.