Rituale
Il rituale di Slow Beauty care è uno degli elementi fondamentali per comprendere la filosofia del brand.
E’ costruito da 3 semplici passaggi ma che portano ad un enorme beneficio se applicati ogni giorno in maniera costante, mattina e sera. Per me la cosmesi non tratta di semplice vanità ma aiuta a realizzare la persona nel suo insieme.
Respiro
Prima di iniziare ad applicare i prodotti ti propongo di fare attenzione al respiro, questo semplice passaggio ti consentirà di rallentare il tempo e riportare l’attenzione verso la tua persona. Senti l’aria fresca che entra nei polmoni, la gabbia toracica si allarga, l’aria fresca è come se fosse un vento rinnovatore che porta energia e positività. Espira facendo attenzione al percorso dell’aria e alla sua qualità. Adesso è calda e porta via le tensioni e le negatività. Ripeti fino a quando non senti che qualcosa è cambiato e il tuo corpo si è rilassato.
Applicazione dei sieri
Prima di applicare i sieri assicurati di aver trovato la giusta quantità di gocce con la personalizzazione.
I sieri vengono applicati seperatamente, iniziando dalle zone che più ci sembrano aver bisogno del trattamento. E’ preferibile comunque applicare i sieri dal basso verso l’alto con movimenti circolari e gentili. Il massaggio non ha solo la funzione di favorire la penetrazione delle sostanze funzionali ma attiva la pelle rendendola più recettiva e non da ultimo rilassa la mente.
SORRISO
Nello slow beauty ritual un gesto che per me è stato rivelatorio è sorridere allo specchio.
La routine e l’automatismo dei gesti ci porta a non essere presenti su ciò che stiamo facendo e quando ci specchiamo non vediamo noi stessi ma pensiamo a quello che sarà la nostra giornata. Il mio consiglio è quello di fermarti a guardare e a sorridere, per me è stata una sorta di terapia, che spesso ha caricato le giornate di un mood positivo, facendomi affrontare meglio anche le emozioni negative, ansie e paure.
Quando sorridi, gli angoli della bocca si sollevano e gli occhi si illuminano. Fai tesoro delle tue sensazioni e rievocale durante la giornata se ne senti il bisogno.